SETTEMBRE 2021

 

SIAMO IL LOCALE GIUSTO PER TE?

La TRATTORIA IL GABBIANO è una realtà che esiste da 38 anni, un tempo straordinariamente lungo per il nostro settore.

Aperto dai nostri genitori Gianni e Giusi, è ora in mano alla seconda generazione con i figli ANDREA: sommelier, responsabile marketing e sala; ELENA: capo cuoca e moglie di Andrea; STEFANIA: responsabile catering e pasticceria.


Nel corso di questi 38 anni abbiamo raggiunto numerosi traguardi, dei quali andiamo fieri.

Siamo costantemente segnalati sulla guida OSTERIE D’ITALIA di Slow Food sin dal 1993.

Siamo segnalati da oltre 20 anni anche sulla GUIDA MICHELIN e abbiamo il Premio BIB GOURMAND (locali dove si mangia bene e si spende poco).

Nel 2019 siamo stati scelti tra oltre 200 colleghi della Provincia di Cremona per partecipare alla nota trasmissione televisiva ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI e abbiamo Vinto il BONUS SPECIALE come MIGLIOR BOLLITO TRADIZIONALE CREMONESE.

Sempre nel 2019 siamo stati ospiti della famosa trasmissione RAI “GEO” di SVEVA SAGRAMOLA, dove abbiamo rappresentato la cucina tradizionale Cremonese e cucinato due nostri piatti storici.


La filosofia che ci guida è quella di RACCONTARE IL NOSTRO TERRITORIO attraverso ricette storiche e materie prime esclusivamente locali.

Siamo pertanto alla ricerca di persone che condividano la nostra filosofia e che siano convinti, come lo siamo noi, che DISPENSARE FELICITA’ attraverso la bontà dei nostri piatti e la gentilezza della nostra sala, sia il lavoro più bello del Mondo.

Pensi di essere la persona giusta per noi? Dimostracelo.


PERCHÉ LAVORARE CON NOI

Il primo aspetto che devi sapere è che avrai un REGOLARE CONTRATTO. Niente note a margine, niente “Poi vediamo…”. Sarà tutto nero su bianco dal primo momento, così saremo tutti più tranquilli.

Alla Trattoria Il Gabbiano non avrai a che fare con persone che vengono da un altro mondo e non sanno nulla di ristoranti. Avrai a che fare con dei PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE, gente che fa questo lavoro da sempre e lo farà per sempre. Per questo siamo alla ricerca di persone di qualità, costantemente.

Avrai l’opportunità di migliorare. Con noi si cresce e si IMPARA UN MESTIERE. Per capirci: il nostro penultimo cuoco è diventato insegnante di cucina in una scuola professionale. E la nostra attuale cuoca ha vinto il Bonus Speciale di Alessandro Borghese 4 Ristoranti come Miglior Piatto di Bollito Tradizionale Cremonese.


Se pensi che valga la pena di lavorare con noi, continua a leggere.


SEI LA PERSONA GIUSTA PER NOI?

Per il momento stiamo cercando una figura, magari è proprio quello che vuoi fare tu:

  • OPERATORE DI SALA

OPERATORE DI SALA

I nostri operatori di sala NON SONO DEI SEMPLICI PORTAPIATTI. Non sono studenti che cercano di racimolare due soldi per pagarsi gli studi, casalinghe annoiate o esodati disperati senza nessuna competenza nel nostro settore.

I nostri operatori di sala consigliano i clienti sui piatti da ordinare più adatti ai loro gusti, li servono con il sorriso, li coccolano da quando entrano a quando escono, applicano precise e collaudate strategie di marketing per farli sentire speciali e importanti.

I requisiti fondamentali per svolgere questa mansione sono:
– sorridere
– essere gentili
– pulizia
– avere sicurezza ed umiltà (cosa vuol dire? lo scoprirai a tempo debito…)
– fare squadra
– sorridere (si, lo sappiamo, l’abbiamo scritto due volte. Domandati perché…)

Il lavoro si svolge su due turni (pranzo e cena), sei giorni alla settimana, sabato e domenica compresi; Natale, Santo Stefano, Pasqua, Pasquetta e Ferragosto, il tuo compleanno o quello dei tuoi figli e pure il tuo anniversario di nozze. Di norma non lavoriamo a San Silvestro, ma potrebbe anche succedere.

Se ti sei già spaventata/o e hai chiuso questa pagina, meglio così, non ci farai perdere tempo.

Se invece questa cosa non ti spaventa, veniamo alle buone notizie: non lavorerai sempre in tutte queste circostanze. Avrai sempre una serata del week-end libera (ma a volte potrebbe saltare) e a rotazione potrai fare le ferie in agosto, o magari scambiarti il turno con i tuoi colleghi per essere libera/o il giorno del tuo compleanno. Ma potrebbe anche non succedere, e devi esserne consapevole.

In definitiva, lavorerai dalle 30 alle 40 ore settimanali, interamente assicurata/o e con tutti i benefit che il tuo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro prevede (ad esempio 13esima e 14esima). Lavorerai insieme ed alternandoti con altre 2 persone, con cui sarà fondamentale che collaborerai e andrai d’accordo.

Il contratto per il momento sarà a tempo determinato in sostituzione di una maternità, ma c’è un’ottima probabilità che diventerà a tempo indeterminato.


OK, SONO LA PERSONA GIUSTA PER VOI!

Cosa devi fare per candidarti?

Bè sappi che il lavoro più grosso l’hai già fatto.

Se sei arrivato fin qui, significa che hai letto tutta la pappardella volutamente lunga che abbiamo scritto. Se invece non l’hai letta, ricomincia da capo e fallo.

Cerchiamo solo persone VERAMENTE MOTIVATE a lavorare con noi, a crescere e a migliorarsi.

Perciò per inviarci la tua candidatura devi fare ancora un piccolo sforzo: compila il questionario qui sotto e inviacelo.

Se il tuo profilo sarà ritenuto interessante, ti contatteremo per richiederti il curriculum e fissare un colloquio.

Grazie per aver mostrato il tuo interesse a lavorare con noi, aspettiamo le tue risposte.

Buon questionario!

Stefania, Elena e Andrea.