APRILE 2024

 

 

SIAMO IL LOCALE GIUSTO PER TE?

Il GABBIANO 1983 è una realtà che esiste da 40 anni, un tempo straordinariamente lungo per il nostro settore.

Aperto dai nostri genitori Gianni e Giusi, è ora in mano alla seconda generazione con noi figli ANDREA: (sommelier e responsabile marketing); ELENA (capo cuoca e moglie di Andrea); e STEFANIA (responsabile catering e pasticceria).


Nel corso di questi 40 anni abbiamo raggiunto numerosi traguardi, dei quali andiamo fieri.

Siamo segnalati da oltre 20 anni sulla prestigiosa GUIDA MICHELIN e abbiamo il Premio BIB GOURMAND (locali contraddistinti da un eccellente rapporto qualità-prezzo).

Siamo segnalati da 30 anni sulla guida OSTERIE D’ITALIA di Slow Food Editore e dal 2005 anche dalla Guida GOLOSARIO di Paolo Massobrio.

Finito? Macché. Il nostro sommelier ANDREA è collaboratore da oltre 15 anni di SLOW WINE, la guida dei vini di Slow Food Editore, per la quale è coordinatore regionale per la Lombardia e Piacenza. Inoltre, è stato docente di numerosi Corsi di Degustazione ed è editorialista per il quotidiano online CremonaSera.

Nel 2019 siamo stati scelti tra oltre 200 colleghi della Provincia di Cremona per partecipare alla nota trasmissione televisiva ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI e abbiamo Vinto il BONUS SPECIALE come MIGLIOR BOLLITO TRADIZIONALE CREMONESE.

Sempre nel 2019 siamo stati ospiti della famosa trasmissione RAI “GEO” di SVEVA SAGRAMOLA, dove abbiamo rappresentato la cucina tradizionale Cremonese e cucinato due nostri piatti storici.


La filosofia che ci guida è quella di RACCONTARE IL NOSTRO TERRITORIO attraverso ricette storiche e materie prime esclusivamente locali.

Siamo pertanto alla ricerca di persone che condividano la nostra filosofia e che siano convinti, come lo siamo noi, che DISPENSARE FELICITA’ attraverso la bontà dei nostri piatti e la gentilezza della nostra sala, sia il lavoro più bello del Mondo.

Pensi di essere la persona giusta per noi? Dimostracelo.

 

 

PERCHÉ LAVORARE CON NOI

Il primo aspetto che devi sapere è che avrai un REGOLARE CONTRATTO. Niente note a margine, niente “poi vediamo…”. Sarà tutto nero su bianco dal primo momento, così saremo tutti più tranquilli.

Al GABBIANO 1983 non avrai a che fare con persone che vengono da un altro mondo e non sanno nulla di ristoranti. Avrai a che fare con dei PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE, gente che fa questo lavoro da sempre e lo farà per sempre. Per questo siamo alla ricerca di persone di qualità, costantemente.

Avrai l’opportunità di migliorare. Con noi si cresce e si IMPARA UN MESTIERE. Per capirci: la nostra attuale cuoca ha vinto il Bonus Speciale di Alessandro Borghese 4 Ristoranti come Miglior Bollito Tradizionale Cremonese, mentre il suo predecessore è diventato insegnante di cucina in una scuola professionale.


Se pensi che valga la pena di lavorare con noi, continua a leggere.


SEI LA PERSONA GIUSTA PER NOI?

 

Per il momento stiamo cercando una figura, magari è proprio quello che vuoi fare tu:

 

  • CAMERIERE DI SALA

 

CAMERIERE DI SALA

I nostri camerieri di sala NON SONO DEI SEMPLICI PORTAPIATTI. Non sono studenti che cercano un’entrata extra per pagarsi gli studi né esodati senza nessuna competenza nel nostro settore.

I nostri camerieri di sala consigliano i clienti sui piatti da ordinare, li servono con il sorriso, li coccolano da quando entrano a quando escono, applicano precise e collaudate strategie per rendere la loro esperienza indimenticabile.

I requisiti fondamentali per svolgere questa mansione sono:
– sorridere
– essere gentili
– pulizia
– fare squadra
– sorridere (si, lo sappiamo, l’abbiamo scritto due volte. Domandati perché…)

Il lavoro si svolge su due turni (pranzo e cena), sei giorni alla settimana, sabato e domenica compresi; Natale, Santo Stefano, Pasqua, Pasquetta e Ferragosto, il tuo compleanno o quello dei tuoi figli e pure il tuo anniversario di nozze. Di norma non lavoriamo a San Silvestro, ma potrebbe anche succedere.

Se ti sei già spaventata/o e hai chiuso questa pagina, meglio così, non ci farai perdere tempo.

Se invece questa cosa non ti spaventa, veniamo alle buone notizie: non lavorerai sempre in tutte queste circostanze. Avrai diverse serate libere, compresa una del week-end (ma a volte potrebbe saltare), le ferie in agosto (quando siamo chiusi) e a ridosso dell’ultimo dell’anno, e magari potrai scambiarti il turno con i tuoi colleghi per essere libera/o il giorno del tuo compleanno. Ma potrebbe anche non succedere, e devi esserne consapevole.

In definitiva, lavorerai dalle 30 alle 40 ore settimanali, interamente assicurata/o e con tutti i benefit che il tuo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro prevede (ad esempio 13esima e 14esima). Lavorerai insieme ed alternandoti con altre 2 persone, con cui sarà fondamentale che collaborerai e andrai d’accordo.

Il contratto che offriamo è a tempo indeterminato, ma questa qualifica si raggiunge dopo un adeguato periodo di contratto a tempo determinato. 


OK, SONO LA PERSONA GIUSTA PER VOI!

Cosa devi fare per candidarti?

Bè sappi che il lavoro più grosso l’hai già fatto.

Se sei arrivata/o fin qui, significa che hai letto tutta la pappardella (volutamente lunga) che abbiamo scritto. Se invece non l’hai letta, ricomincia da capo e fallo.

Cerchiamo solo persone VERAMENTE MOTIVATE a lavorare con noi, a crescere e a migliorarsi.

Perciò per inviarci la tua candidatura devi fare ancora un piccolo sforzo: compila il questionario qui sotto e inviacelo.

Se il tuo profilo sarà ritenuto interessante, ti contatteremo per richiederti il curriculum e fissare un colloquio.

Grazie per aver mostrato il tuo interesse a lavorare con noi, aspettiamo le tue risposte.

Buon questionario!

Stefania, Elena e Andrea.