Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza obbligo di fornire motivazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del prodotto.
Tuttavia, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, non è previsto diritto di recesso per:
Per tali categorie di prodotti, il diritto di recesso è pertanto escluso.
Resta in ogni caso fermo il diritto del Cliente di ottenere la sostituzione o il rimborso in caso di prodotto danneggiato, difettoso, non conforme all’ordine o giunto con evidenti alterazioni del confezionamento. In tali ipotesi, il Cliente è tenuto a comunicare il vizio entro 48 ore dalla ricezione del prodotto, allegando documentazione fotografica e riferimenti dell’ordine.
Per tutti i prodotti per i quali il diritto di recesso è ammesso (nel nostro caso, le bottiglie di vino, liquori, distillati, birre e bibite), il Cliente dovrà inviare comunicazione esplicita all’indirizzo e-mail indicato sulla piattaforma, entro il termine previsto.
Il prodotto dovrà essere restituito integro, non utilizzato e nella confezione originale, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
Le spese di restituzione dei beni sono a carico del Cliente.
Il rimborso verrà effettuato mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso o dalla prova dell’avvenuta spedizione.
Apri Chatbot
© 2025 Il Gabbiano 1983
-
Tutti i diritti riservati
-
Privacy Policy | Cookies Policy
|
powered by